Farmacie
Comunali Rovereto

Le Farmacie Comunali Rovereto hanno radici profonde nei servizi per la salute del territorio. Vogliamo essere un punto di riferimento per i bisogni delle persone e offrire un servizio pubblico efficace e contemporaneo.

Siamo un gruppo di professionisti che condivide questi valori, e al tempo stesso ogni farmacia ha le sue specificità e caratteristiche, con un’offerta esclusiva di prodotti e di servizi per il vicinato e non solo.

Tutte le nostre Farmacie fanno parte di Apoteca Natura, una rete internazionale di Farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive.

 

Carta dei Servizi

servizi-farmacia-26servizi-farmacia-25servizi-farmacia-6

Le Farmacie del nostro Gruppo

Storia delle farmacie

  • 1966
    storia-fondazione-afm

    Costituzione Azienda Farmaceutica Municipalizzata AFM

    Nell’ottobre del 1966 il Presidente della Giunta Regionale dott. Luigi Dalvit firmò il decreto di autorizzazione ad assumere l’impianto e l’esercizio di una farmacia comunale a Rovereto. Nasceva così l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata.

  • 1968
    storia-apertura-via-paoli

    Apertura Farmacia Via Paoli

    La farmacia comunale di Via Paoli fu inaugurata il 4 maggio 1968, alla presenza del Sindaco Benedetti e del Vicesindaco dr. Ghedina, della Giunta comunale al completo nonché di personalità politiche provinciali e regionali.

  • 1972
    farmacia-via-benacense-2

    Apertura Farmacia Via Benacense

    Con il consolidamento della gestione ed a seguito della revisione della pianta organica delle sedi farmaceutiche, il 21 ottobre 1972 fu inaugurata a sud della città a Lizzanella la seconda farmacia comunale la quale, dopo qualche anno, venne trasferita nell’attuale sede in Via Benacense.

  • 1980
    farmacia-viale-trento

    Apertura Farmacia Viale Trento

    A seguito del notevole sviluppo edilizio e abitativo del rione nord della città ed alla revisione della pianta organica delle sedi farmaceutiche è stata aperta, in data 14 luglio 1980, la farmacia in Via Brione, la quale venne successivamente trasferita nel 2005 nell’attuale sede in Viale Trento.

  • 1998
    storia-apertura-farmacia-isera

    Apertura Farmacia di Isera

    Il 23 marzo 2005 il Comune di Isera ha affidato l’apertura e la gestione della proria farmacia comunale all’Azienda Multiservizi Rovereto. Nel mese di maggio è stata così aperta al pubblico la nuova farmacia, ufficialmente inaugurata il 10 dicembre 2005.

  • 2015
    storia-apertura-farmacia-vide-del-garda

    Apertura Farmacia Via del Garda

    Presso il nuovo Centro commerciale Millenium Center, a sud della città di Rovereto, nel mese di agosto del 2015 è stata così aperta al pubblico una nuova farmacia, ufficialmente inaugurata il 12 settembre 2015.

Prenota il ritiro del tuo farmaco in farmacia con l’app pharmap!

Le Farmacie Comunali di Rovereto sono gestite da Società Multiservizi Rovereto s.r.l. (SMR), la società “in house” del Comune di Rovereto che si occupa dei servizi pubblici strategici pubblico attinenti alla salute, la mobilità, lo sport, la cultura e lo svago e la gestione cimiteriale.

I profitti delle Farmacie Comunali aiutano a sostenere detti importanti servizi, per questo motivo scegliendo una Farmacia Comunale, oltre ad ottenere cura ed attenzione ai tuoi bisogni, ti rendi partecipe del processo di mantenimento e di miglioramento della qualità della vita della tua comunità.

0000000000